Calabria e il Children's Book Fair



Calabria protagonista a Bologna Children's Book Fair

Grande successo a Bologna per la partecipazione della Regione Calabria alla Children’s Book Fair, la grande fiera internazionale dell’editoria per bambini e ragazzi. La Fiera del Libro di Bologna, dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore. Qui convergono artisti , agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia. 
La Fiera quest’anno si è tenuta dal 3 al 6 aprile. La Giunta Regionale della Calabria ha confermato la presenza dello stand istituzionale, dove editori, autori, insegnanti, bibliotecari, librai e illustratori calabresi hanno potuto presentare le novità nel settore. Lo spazio calabrese è stato ispirato dalle particolari favole calabrese, raccolta da Letterio Di Francia.Questi i soggetti presenti: “La Guarimba”, “Teomedia”, “Città dei ragazzi e B-Book festival”, “Rupe Mutevole”, “Falco Editore”, “Sistema Bibliotecario Vibonese”, “Fumetteria Midgard”, “Associazione Archeologica Lametina”, “Coccole books”, “Amica Sofia”.
A rappresentare la Calabria Salvatore Bullotta, che ha voluto sottolineare il percorso intrapreso dalla Regione Calabria  alla promozione della lettura e della cultura del libro.
Lo spazio è stato curato da Imma Guarasci.
















0 commenti: