Emergenza Migranti e i Lions


9/5/2016
L'Emergenza Migranti e i Lions


9/5/2016 - Il 9 maggio 2016 i Lions italiani hanno firmato a Roma un Protocollo “per la realizzazione di attività in favore di beneficiari di protezione internazionale”.
I due protagonisti sono stati: da una parte il Ministero dell’Interno, con il Prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento Libertà Civili  Immigrazione (e attualmente capo di Gabinetto ) e dall'altra Liliana Caruso, Presidente del Consiglio dei Governatori dei Lions italiani 2015/2016 (Lions Clubs International MD 108 Italy)

Liliana Caruso
Dietro quello che viene visto come il business dell'immigrazione e a cui ormai ci siamo assuefatti, ci sono delle persone che rischiano la loro vita per sfuggire ad una vita di sofferenza, sognando l'Eldorado.
Ad accoglierli con le loro storie, spesso di violenza e di soprusi e sfruttamento, i volontari che a titolo gratuito si fanno carico di questa sofferenza.
Madri morte davanti agli dei propri figli, figli abbandonati, padri irriconoscibili per le sofferenze sopportate durante il viaggio; solo le proprie gambe e le proprie braccia a sostegno.
Quei migranti in realtà svolgono, oggi, lavori che gli italiani non farebbero, riuscendo anche a mandare alle proprie famiglie del denaro.
Mario Morcone


0 commenti: